Menu
Giovedì, 25 Novembre 2021

SABATO 4 DICEMBRE, CHIESA DI SAN GIUSEPPE: IL CORO CCS COGNE CRER IN CONCERTO

Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 21.00, la Chiesa di San Giuseppe ospiterà il concerto del coro CCS Cogne Crer

diretto dal Maestro Alex Danna.

Il concerto rientra nell’ambito dell’attività artistica della Fondazione San Giuseppe di Alba e del suo Ensemble Romeo Paglia e del Coro Lalaguys. In quest’occasione il coro CCS Cogne Crer si esibirà in un repertorio vario e piacevole tra le melodie dalla musica tipicamente valdostana e brani classici.

Il coro CCS Cogne Crer è il primo gruppo corale fondato in Valle d’Aosta, nacque nel 1940 dall’iniziativa del M° friulano Gigi Aita, ottimo direttore e compositore. Il nome del coro ricorda le sue origini, infatti il gruppo nasce dal Circolo Culturale e Sportivo di Aosta legato agli operai dell’industria che in quegli anni trascinava l’economia e lo sviluppo dell’intera comunità valdostana, la Cogne Acciai Speciali.

Dal 2014 il coro è diretto dal maestro Alex Danna e attualmente conta 32 elementi, affronta repertori diversi, dal Pop al Rock, dalla Polifonia alla musica etnica, passando al gospel e allo spiritual, senza trascurare il repertorio popolare legato alle proprie terre. Nel 2020 il coro ha festeggiato i suoi 80 anni di storia e coralità rappresentando la Valle d’Aosta senza limite di confini nazionali ed internazionali.

Il concerto sarà ad ingresso libero. La prenotazione è consigliata ed è richiesto il possesso del green pass. Per informazioni e per riservare un posto scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 0173 293163.

×