Con vero piacere la Casa Editrice “Langhe Roero Monferrato” presenterà mercoledì 29 maggio, alle ore 21.00, presso la Chiesa San Giuseppe di Alba, piazzetta San Giovanni Paolo II, il libro “Onda su Onda” dell’autore Elio Rancoita e della moglie Maria Gabriella Giamello.
Il Centro Culturale San Giuseppe ha deciso di ospitare la presentazione dell’opera sia per gli affascinanti riferimenti ai fondali liguri di Albenga, talmente ricchi di storia da far nascere proprio in questa città “l’Archeologia Sottomarina”, sia per il valore del testo, da cui emergono le analogie storiche, architettoniche e artistiche tra le città di Alba e Albenga.
L’autore non si limita a raccontare coinvolgenti storie di mare, alcune vissute con la moglie, ma fornisce vari elementi per migliorare il nostro rapporto con l’ambiente, basato sulla regola fondamentale del “rispetto”.
Nessuno, come chi va per mare, è consapevole dell’importanza di questa norma. Rispetto per la natura e per la sua incredibile forza.
Rispetto per le persone e per la competenza acquisita con lo studio, l’informazione e l’esperienza.
Rispetto per le “regole” che, se correttamente applicate, non rappresentano una limitazione, ma una garanzia di sicurezza.
Come per i precedenti volumi, i proventi raccolti dalle vendite del libro saranno devoluti alla Associazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo.